Bike Experience in Romagna

La Valle del Savio è perfetta per gli appassionati della bicicletta.

Il Meeting Hotel si trova nel cuore di questa zona.

Molti appassionati di bici scelgono l'hotel proprio per questo motivo...

Siete alla ricerca di percorsi sterrati, nei boschi o sulle cime delle montagne oppure piuttosto un tragitto più comodo? Perfetto!
Nella Valle del Savio potete sperimentare il piacere della mountain bike in tutta la sua varietà, con i suoi 126 km circa di estensione, è un’area tutta da scoprire. Per tutti gli appassionati delle pedalate in mezzo alla natura, tra curve e controcurve, salite e discese questa valle sa già come sorprendervi.

Partendo da Cesena è possibile risalire la bella vallata del torrente Borello fino ad immettersi poi nel Passo del Carnaio, valico che unisce le vallate del Bidente e del Savio. Proseguendo lungo il percorso principale dopo aver valicato la Cima Dante mt 324 si raggiunge l’antico borgo di Montecodruzzo. Da qui inizia la strada verso la montagna sino a Montegelli. Proseguendo si raggiunge Mercato Saraceno da dove è possibile deviare in due direzioni: a destra il passo Ciola ben conosciuto dai ciclisti locali; a sinistra il passo del Barbotto, mitica salita della gara ciclistica di gran fondo “Nove colli”.

Dopo Mercato Saraceno si giunge all’antica città di Sarsina e poi Quarto. Qui si trova una diga, superata la quale si arriva ad Alfero. Altri 10 km e si arriva a San Piero in Bagno dal quale si trovano diverse deviazioni. Proseguendo verso Bagno di Romagna, ultimo bastione prima di iniziare la “scalata” dell’Appennino. Qui si trovano altre deviazioni. Il nostro consiglio è quello di seguire il corso del Savio fino a Verghereto poi arrivare a 880 metri di altezza sul Passo di Montecoronaro, ultima tappa della valle.

Un’itinerario semplicemente spettacolare!
Presso il Meeting Hotel:
  • Sono disponibili guide locali certificate che si lanciano con voi alla scoperta dei tour in bike più belli della Romagna.
  • La varietà dei percorsi consente tour di una giornata, il sogno di ogni amante della mountain bike.
  • Per coloro che preferiscono viaggiare comodi raccomandiamo una gita sulla bici elettrica. Anche in questo caso, il Meeting Hotel offre gite guidate e colonnina di ricarica per mezzi elettrici.

Prenota un viaggio / tour

Importante: nel tuo messaggio, non rivelare ulteriori informazioni personali o relative al pagamento